Concerto di apertura del Corpo Musicale Santa Cecilia alla 33esima Festa del Solstizio d’Estate
Come da tradizione ogni anno Ecoistituto della Valle del Ticino organizza la Festa del Solstizio d’Estate nella splendida cornice di Villa Annoni a Cuggiono. Un appuntamento ricco di eventi che si svolge nel weekend dal 21 al 23 Giugno.
Oreste Magni ideatore e produttore dell’evento ha raccolto come sempre una collaborazione tra cittadini e associazioni locali per dar vita anche quest’anno ad un evento che contraddistingue e fa dialogare il territorio di Cuggiono e non solo.
Ovviamente non poteva mancare la musica, che sarà presente lungo tutta la tre giorni di festa. Una nota particolare va dedicata all’apertura nella serata di venerdì 21 Giugno, che sarà a cura ed in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia APS.
Il gruppo propone quest’anno un itinerario che spazia delle colonne sonore alle sonorità romantiche e misteriose dei grandi Musical. Sotto la direzione del Maestro Mauro Berra, i ragazzi del Corpo Musicale ci lasciano un posto in prima fila in quel cinema stellato che solo la notte del Solstizio d’Estate ci può regalare.
21 Giugno 2024
Chiostro di Villa Annoni
Ore 21:30